Pubblicare in Ingegneria dell'Ambiente

 

 

 

 

UNA NUOVA RIVISTA SCIENTIFICA PER IL SETTORE DELL’INGEGNERIA SANITARIA AMBIENTALE

 

Ingegneria dell’Ambiente (www.ingegneriadellambiente.org) è una rivista scientifica nata per la pubblicazione e diffusione della produzione tecnico-scientifica nei campi di interesse dell’Ingegneria Sanitaria-Ambientale, e si propone come strumento in lingua italiana per raggiungere e dialogare con il mondo dei tecnici ambientali, dei liberi professionisti, dei funzionari della pubblica amministrazione, dei formatori e degli Enti di controllo.

La rivista è dotata di un Comitato Scientifico composto da numerosi studiosi italiani del settore, prevede un rigoroso sistema di peer review ed è ad accesso completamente aperto, quindi senza oneri né per i lettori né per chi pubblica. La rivista intende avviare le procedure per l’accreditamento negli elenchi ANVUR e l’indicizzazione in Scopus. 

Ti invitiamo a registrarti sul sito www.ingegneriadellambiente.org per ricevere la newsletter contenente i link agli articoli che saranno pubblicati (disponibili gratuitamente) o per segnalare la tua disponibilità a collaborare come revisore, segnalando i tuoi settori di competenza.

Ti invitiamo inoltre a considerare Ingegneria dell’Ambiente per la diffusione in lingua italiana dei risultati delle tue ricerche scientifiche, inviando articoli di ricerca o brevi comunicazioni, secondo le istruzioni disponibili sul sito.

                           

La Direzione Scientifica di Ingegneria dell’Ambiente

Roberto Canziani

Stefano Caserini

Politecnico di Milano,
DICA - Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, Sez. Ambientale. 

 

Per informazioni: info@ingegneriadellambiente.org