La voce politica dell’arte effimera: due casi dall’Africa contemporanea
DOI:
https://doi.org/10.14672/ada2011170%25pAbstract
In questo articolo si prenderà in considerazione l’opera di due creatori contemporanei la cui arte esplora l’effimero come mezzo per affrontare questioni politiche complesse1. Entrambi gli artisti sono camerunesi. Il primo, Malam (nato nel 1965), vive oggi nella periferia parigina; il secondo, Hervé Yamguen (nato nel 1971) abita a Douala.##submission.downloads##
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.