Sulla rivista

Processo di Revisione Paritaria

La selezione per la revisione per ciascun articolo sottoposto è a discrezione del comitato scientifico e redazionale e tiene conto dell'esperienza, della competenza o dei diversi professionisti e dell'esperienza precedente nella revisione di articoli per SE.

Ogni proposta sottoposta per la pubblicazione viene letta almeno da un membro del comitato scientifico per una revisione iniziale. Se l'articolo è conforme alle politiche editoriali e raggiunge un livello minimo di qualità, viene inviato in revisione per la valutazione.

Il processo di revisione mira a fornire agli autori un'opinione competente sul loro articolo. Una revisione dovrebbe fornire agli autori suggerimenti, se necessario, su come migliorare i loro articoli.

Il processo di revisione paritaria è gestito con la piattaforma OJS.

 

Frequenza di Pubblicazione e Tempistica

SE pubblica un volume in due numeri semestrali in giugno e dicembre.

La pubblicazione potrebbe subire ritardi in base all'esito del processo di revisione paritaria e al tempo necessario per gestire il flusso editoriale. SE è una pubblicazione in accesso aperto pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Attribution 4.0.

Con la licenza CC-BY, gli autori mantengono i diritti d'autore, consentendo a chiunque di scaricare, riutilizzare, ristampare, modificare, distribuire e/o copiare il loro contributo. Il lavoro deve essere correttamente attribuito al suo autore.