LediJournals Online


Ledijournals è la piattaforma per la pubblicazione e la gestione del processo editoriale delle riviste edite da Ledizioni.

Permette la pubblicazione in Open Access o in abbonamento, ottimizza l'indicizzazione presso le banche dati internazionali (Google Scholar, Scopus, Web Of Science), appone e trasmette i DOI (Digital Object Identifier), tiene traccia del processo di peer-review, oltre a diverse altre funzionalità.

Per maggiori dettagli potete contattarci o consultare questo documento.

Questo sito è di proprietà di Ledizioni SRL (P.IVA 07361560969),  per la privacy e l'informativa sui cookies andate qui

Antropologia

Antropologia, rivista semestrale, dibatte temi e oggetti cruciali per l’antropologia contemporanea in numeri monografici e numeri di articoli liberamente proposti dai singoli autori. E’ disponibile su internet gratuitamente.

Vedi i membri del comitato scientifico

ISSN: 2281-4043 E-ISSN: 2420-8469
La rivista è in classe A per l’area 11 A5 nella classificazione dell’ANVUR

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti

Comparatismi

Rivista della Consulta di Critica letteraria e Letterature comparate

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti

Cuadernos Aispi

Cuadernos AISPI. Estudios de lenguas y literaturas hispánicas (ISSN 2283-981X) es una revista científica con vocación internacional, publicada por la Associazione Ispanisti Italiani, que acoge estudios sobre las lenguas, las culturas y las literaturas ibéricas e iberoamericanas. Se propone promover el debate académico entre investigadores, con la mayor profundidad científica, a partir de las tendencias emergentes del hispanismo internacional, tanto filológico-literario comolingüístico y traductológico.

Cuadernos AISPI publica, preferentemente en español, trabajos científicos originales, previo informe favorable de dos evaluadores anónimos. También se aceptarán trabajos en italiano, catalán, portugués y, excepcionalmente, en otras lenguas.

La revista Cuadernos AISPI ha sido fundada en 2013 por la XIII Junta Directiva de la Asociación, compuesta por Pietro Taravacci, Maria Vittoria Calvi, Antonella Cancellier, Alessandro Cassol y Flavia Gherardi, y recibe el apoyo de la Oficina Cultural de la Embajada de España.

La revista tiene una periodicidad semestral y es de acceso abierto. Cada número acoge una sección monográfica, alternativamente de Lengua o Traducción y de Literatura o Cultura, dedicada a temas de especial relevancia en las áreas interesadas, a cargo de un editor italiano, socio de AISPI, y otro extranjero, de reconocido prestigio internacional. Dicha sección temática puede incluir artículos, entrevistas, artículos bibliográficos y documentos inéditos. La revista comprende también una sección general y una sección de reseñas.

La revista está publicada bajo la licencia Creative Commons.

© Associazione Ispanisti Italiani
 ISSN 2283-981X.

Para adquirir ejemplares impresos, dirigirse a Ledizioni o consultar la sección Suscripciones.

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti

Ingegneria dell'Ambiente

Ingegneria dell’Ambiente (IDA) pubblica articoli riguardanti la ricerca tecnico-scientifica nei campi di interesse dell’Ingegneria Sanitaria-Ambientale e si propone come strumento in lingua italiana per raggiungere e dialogare con il mondo dei tecnici ambientali, dei liberi professionisti, dei funzionari della pubblica amministrazione, dei formatori e degli Enti di controllo.

La rivista ospita contributi in lingua italiana; è richiesto un abstract in inglese.
E' Open Access, effettua una double blind peer review, il comitato scientifico è composto da 41 ricercatori provenienti da 17 Università differenti.

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti

Giornale di metafisica

Il GIORNALE DI METAFISICA è stato fondato nel 1946 da Michele Federico Sciacca. Il GIORNALE DI METAFISICA 'Nuova Serie' pubblica:

  • articoli e note critiche di approfondimento dei vari aspetti della ricerca filosofica
  • studi tematici della originarietà del discorso e della costituzione della dialettica
  • saggi e prospettive di problematizzazione della metafisica nel suo concetto e nei suoi momenti storici
  • dibattiti di filosofia contemporanea e delle sue varie implicazioni e un'ampia rassegna e recensioni della attualità più rilevante della odierna ricerca.

Il GIORNALE DI METAFISICA pubblica prevalentemente in italiano; occasionalmente in francese, inglese, spagnolo e tedesco.

La periodicità della rivista è quadrimestrale (tre fascicoli per annata).

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti

Progettazione Sismica

In un territorio interamente ed altamente sismico come quello Italiano, lo strumento più efficace per difendersi dai terremoti è la prevenzione in tempo di pace. Progettazione Sismica, rivista quadrimestrale edita da Eucentre (ex IUSS Press), ha l’aspirazione di far crescere, attraverso una costante opera di informazione e sensibilizzazione, proprio la cultura della prevenzione. Nel titolo è enfatizzata la parola “progettazione” perché attraverso la descrizione delle opere progettate e realizzate si possono mettere in comunicazione il mondo professionale con quello accademico e delle istituzioni: ed infatti la rivista si rivolge a professionisti, funzionari, industria delle costruzioni, accademici e studenti.

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti