2° WORKSHOP RIFIUTI E LIFE CYCLE THINKING - PER UN USO SOSTENIBILE DELLE RISORSE ED UNA GESTIONE VIRTUOSA DEI RIFIUTI - MILANO, 24 GIUGNO 2015

Giovanni Dolci

Abstract


Mercoledì 24 giugno si è svolta presso il Politecnico di Milano la seconda edizione del workshop Rifiuti e Life Cycle Thinking: per un uso sostenibile delle risorse ed una gestione virtuosa dei rifiuti”. L’evento, realizzato con il patrocinio della Rete Italiana LCA, è stato organizzato dagli ingg. Rigamonti e Grosso della Sezione Ambientale del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano con il supporto dei collaboratori del gruppo di ricerca sulla Gestione sostenibile dei Rifiuti e delle Risorse. Il workshop è stato un momento di condivisione e discussione, a livello nazionale, di attività di ricerca riguardanti il tema proposto. A tale proposito, oltre a presentare i più recenti progetti del gruppo organizzatore, sono stati proposti numerosi interventi, selezionati attraverso una call for papers, di relatori provenienti dal Politecnico di Milano, da altri Atenei, da centri di ricerca e da società di consulenza.


Keyword


LCA; rifiuti; workshop

Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.14672/ida.v2i3.367

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.




ISSN ed e-ISSN 2420-8256, abbonamenti e copie cartacee qui - Ledizioni Srl - P.IVA 07361560969, Informativa privacy e cookie qui.

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK!